Anche quest’anno sarà possibile donare il 5 per mille a Nena News. Un modo per sostenere la nostra piccola redazione e il lavoro quotidiano per un’informazione indipendente dal Medio Oriente e l’Africa
della redazione
Roma, 16 aprile 2018, Nena News – In un mondo in cui le notizie arrivano in tempo reale in ogni casa, in cui ogni angolo del globo può essere raccontato con una foto o un video girati con un cellulare e rilanciati in rete, l’informazione è stata trasformata. Non sempre in meglio. Alla moltitudine di notizie si affianca spesso la superficialità dell’analisi e l’assenza di costanza nel raccontare luoghi, popoli, relazioni, condizioni socio-economiche, alleanze strategiche, contraddizioni interne e esterne.
Per questo sempre di più è necessaria l’informazione fornita dalle realtà indipendenti, seppur piccole, ma capaci di andare oltre la narrazione stereotipata e repentina, che si concentra su un evento il tempo di una giornata e poi lo dimentica.
Noi cerchiamo di farlo da otto anni, con una redazione piccola, giovane e viaggiatrice. Con nessun mezzo a disposizione, né entrate economiche, ma con tanta passione per i luoghi che raccontiamo ogni giorno, il Medio Oriente e l’Africa. Luoghi che oggi più che mai sembrano raccogliere l’interesse globale perché considerati le fonti di destabilizzazione dell’intero globo, ma che sono – in realtà – ben poco conosciuti.
Per continuare a fare il nostro lavoro abbiamo bisogno del vostro aiuto. Oltre alle donazioni via bonifico bancario, da quest’anno è possibile donare a Nena News il 5 per mille. Come?
Per devolvere il vostro 5 per mille scrivete il codice fiscale di Nena News nel riquadro del modello 730 o Unico “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative”: 94147800547
Se non siete tra coloro tenuti a presentare il modello 730 o Unico, potete comunque donare compilando la scheda arrivata con il CU dal vostro datore di lavoro o dall’ente pensionistico. Firmate nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative” indicando il codice fiscale di Nena News 94147800547.
E poi ancora un altro passo: consegnate la scheda in busta chiusa con la dicitura “Destinazione cinque per mille Irpef”, il vostro nome e cognome e il codice fiscale all’ufficio postale o ad un Caf. La trasmetteranno per voi. Nel sito dell’Agenzia delle Entrate trovate i dettagli.
Grazie fin da ora per il vostro sostegno! La redazione di Nena News