In un articolo per la rivista Kooker, il leader del gruppo di estrema destra “Lehava” ha definito tutti i cristiani «vampiri succhia-sangue». Gopstein da anni, con dichiarazioni e azioni concrete, si rende protagonista ma contro di lui le autorità israeliane non muovono un passo.
di Michele Giorgio
Gerusalemme, 26 dicembre 2015, Nena News – Ogni tanto si legge di qualcuno che chiede di dichiarare illegale l’organizzazione ebraica “Lehava” per istigazione all’odio razziale e religioso e per atti di violenza. Il suo leader, Benzi Gopstein, però ha le spalle ben coperte ai piani alti della destra israeliana e continua a diffondere senza alcun impedimento dichiarazioni velenose. E non solo contro i palestinesi e gli ebrei di sinistra. In un articolo scritto il 17 dicembre per la pubblicazione religiosa Kooker, Gopstein ha augurato buon Natale ai cristiani definendoli «vampiri succhia-sangue», «nemici mortali» e ha chiesto la loro espulsione da Israele.
Nello stesso articolo il leader di Lehava ha rivolto pesanti accuse all’establishment politico israeliano, colpevole a suo dire di avere un atteggiamento accogliente nei confronti dei «vampiri cristiani». «Non c’è posto per il Natale in Terra Santa. Cacciamo via i vampiri dalla nostra terra, prima che bevano di nuovo il nostro sangue», ha concluso.
Un mese fa Gopstein e una dozzina di militanti di Lehava avevano protestato contro l’accensione delle luci dell’albero di Natale alla sede del YMCA di Gerusalemme e intimato a tutti i cristiani di lasciare immediatamente lo Stato ebraico.
Alcuni militanti di “Lehava”, organizzazione che, tra le altre cose, combatte qualsiasi forma di avvicinamento tra ebrei e palestinesi e i matrimoni misti (rarissimi in verità), alla fine del 2014 furono arrestati per l’incendio della scuola arabo-ebraica “Hand in Hand” di Gerusalemme. Un fatto di estrema gravità che suscitò ampie condanne, anche all’estero. Ciò però non impedì a una importante tv israeliana di invitare come opinionista Gopstein dopo qualche settimana ad un dibattito politico in diretta. Nena News
Pingback: il buon natale del razzista Gopstein "cristiani vampiri"
Pingback: Il buon Natale del razzista Gopstein: «Cristiani vampiri» | News of the World
Pingback: Fermate il criminale Gopstein - MG Investment