La ricetta che ci propone oggi la nostra Fida è un contorno facile da preparare e molto gustoso, con ingredienti genuini che, secondo la tradizione mediorientale, rafforzano corpo e spirito
di Fida Abu Hamdiyyeh
Nablus (Cisgiordania), 7 febbraio 2014, Nena News – Il mercato è sempre una fonte di ispirazione per le mie ricette. Giro tra le bancarelle quasi tutti i giorni e ultimamente trovo za’tar fresco in abbondanza, cipollotti, ravanelli e altre prelibatezze.Così la ricetta che vi propongo oggi è un contorno a base di za’tar. So che non è semplice trovare za’tar fresco in Italia, a meno che non o coltiviate voi, ma può essere un modo per invitarvi a venire in Palestin.
Per questa ricetta non ci sono dosi, si fa tutto ad occhio. Io ho imparato a cucinare da mia madre e il suo metodo è “prendi un po’ di questo e un po’ di quello, un pezzo di quell’altro”, senza mai dare dosi precise, ma il piatto alla fine era sempre buono.
Ecco gli ingredienti per questo contorno:
Za’tar fresco
Cipollotti
Limone
Olio d’oliva
Sale
Procedimento:
è importante lavare molto bene lo za’tar, perchè sarà sicuramente pieno di terra. Poi lavate e tagliate la cipolla e condite il piatto con il succo di limone, l’olio e il sale.
Ricordatevi di dare un’occhiata sul mio blog.
Buon appetito!!!