Durante la raccolta delle olive e dell’uva, sul fuoco la nostra cuoca Fidaa preparava con la famiglia uova e pomodori. Ora la loro terra, in Area C, è inaccessibile per ordine dell’esercito israeliano.
di Fidaa Abu Hamdiyyeh
Nablus, 23 ottobre 2014, Nena News – La ricetta di oggi si fa con i pomodori fritti, salutiamo il caldo con questa ricetta buona, saporita e semplice. Questa ricetta di solito la facevamo quando andavamo a raccogliere le olive o l’uva, non portavamo neanche un fornello a gas con noi, usavamo a cuocere le cose sul fuoco fatto bruciando della legna, erano tempi bellissimi, quanto mi piaceva andarci, adesso non possiamo più farlo perché nella terra dove abbiamo l’uva gli israeliani non ci lasciano entrare. È una terra nell’area C.
INGREDIENTI:
6 pomodori;
3 uova;
un filo d’olio d’oliva;
2 peperoncini verdi o a piacere;
sale, pepe.
PROCEDIMENTO:
Su una padella mettete l’olio, aggiungete i pomodori dopo averli lavati e tagliuzzati, lasciateli a cuocere a fuoco medio con i peperoni. Infine quando saranno cotti bene, salateli e poi rompete le uova sopra. Salate e pepate, aspettate 5 minuti e poi spegnere il fuoco sotto e servire con del pane. La cottura delle uova dipende da come piace a voi mangiarle.
Buon appetito!!